RIFLESSOLOGIA PLANTARE

15.05.2019

Salve a tutti oggi vi vorrei parlare di riflessologia plantare una tecnica che applico nel mio studio,  " Boutique del movimento ". 

Ormai si sa che nel piede sono riflessi i vari organi del corpo e stimolando questi punti si rimette in funzione a livello energetico e fisiologico l' organo stesso, ma la riflessologa non è solo questo, è imparare a osservare l' uomo, nella sua complessità, avendo bene in considerazione le sue caratteristiche fisiche, psichiche ed emotive. Può avere virtù terapeutiche prevenendo situazioni patologiche quanto funzionali soprattutto derivate da alterazioni psico-fisiche. E' uno strumento terapeutico non invasivo e completamente innocuo, gli organi non vengono sollecitati solo individualmente ma l' intero organismo è stimolato ad una risposta positiva per avviarsi all' autoguarigione. Io la uso tantissimo anche su mio figlio di 5 anni, in qualsiasi situazione, per calmarlo quando ha quelle giornate dove la sua iperattività mi sdrena a quando ha qualche dolore fisico, lui in fase di crescita ha un dolore forte hai piedi non localizzato ma ovunque, io intervengo facendogli un massaggio generale per poi passare alla zona dove sono riflessi i reni nel caso il dolore derivi dalle ossa e dal sistema nervoso perché reni e ossa sono collegati, poi passo alla milza per andare a toccare le articolazioni e per finire il mio tanto amato plesso solare per calmare lo stato d'animo ma soprattutto il dolore. La sua reazione è che dopo mezz'oretta dal trattamento il dolore sparisce. Pertanto la mia valutazione personale è che questo metodo realmente induce a benefici quasi immediati!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia