Strumenti utilizzati

Stefania Tumidei Naturopata      Iscrizione A.I.N. n° 358       R.I.N n°272

Riequilibrio della salute psico-fisica

L'equilibrio psicofisico è essenzialmente l'armonia tra corpo e mente che può essere raggiunta da tutti a patto di adottare delle pratiche per vivere serenamente. Ricordiamo che il benessere prima di tutto passa dalla salute: ecco che allora condurre uno stile di vita sano ci aiuterà a raggiungere il benessere. In egual misura il pensiero positivo ha una considerevole capacità di influenzare quello che siamo e come stiamo. 


Riflessologia plantare

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi e/o eventualmente sulle mani. Si basa sul fatto, che nei piedi e nelle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole e varie parti del corpo. Applicando il massaggio riflessologico si può stimolare o influire sull'organo e sul sistema, corrispondente al riflesso stimolato. 


Auricologia

L' Auricologia è una forma di medicina alternativa basata sull'idea che l'orecchio (in particolare il padiglione auricolare) riproduca in piccolo l'intero organismo umano, in esso sarebbero contenute le rappresentazioni delle innervazioni dei vari organi ed apparati in modo tale da creare sul padiglione auricolare l'immagine di un feto rovesciato. Anche questa tecnica permette la stimolazione dei vari organi e numerose parti del corpo.


Kinesiologia

La kinesiologia applicata è una terapia alternativa che si fonda sulla modalità di comunicazione con il sistema corporeo rivolta ad una valutazione e ad un miglioramento dello stato di benessere individuale. Essa si fonda sull'utilizzo del cosiddetto test muscolare kinesiologico (o più semplicemente test kinesiologico), che consentirebbe di valutare la risposta del sistema nervoso della persona a fronte di differenti fattori di tipo strutturale, biochimico, emozionale ed energetico.


Intolleranze alimentari

Per intolleranza alimentare si intende una reazione avversa ad un alimento o ad altri agenti esterni. Una continua assunzione di alimenti non idonei può provocare un' infiammazione all' intestino creando intolleranza. È un fenomeno distinto dalle allergie alimentari, che consistono in una reazione immunitaria dell'organismo a un componente contenuto in uno specifico alimento. Conoscere eventuali intolleranze alimentari ci darà la possibilità di avere una corretta alimentazione evitando diversi stati di malessere dovuti ad una dieta errata.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia